UNI/PdR 33:2017

PUBBLICATA LA UNI/PdR 33:2017

PUBBLICATA LA UNI/PdR 33:2017

Studi legali – “Principi organizzativi e gestione dei rischi connessi all’esercizio della professione”

Da oggi, in Italia, gli studi legali di qualunque dimensione potranno contare su un documento tecnico di grande utilità.

 

Si tratta della prassi di riferimento “Studi legali Principi organizzativi e gestione dei rischi connessi all’esercizio della professione”, frutto della collaborazione tra UNI e ASLA (Associazione Studi Legali Associati). La UNI/PdR 33:2017 fornisce alcuni criteri di riferimento per la gestione organizzata, razionale e verificabile dell’attività degli studi legali.

Promuovere un approccio organizzato e strutturato, dunque, come requisito necessario per una corretta gestione di questa delicata attività professionale: è questo uno degli obiettivi più significativi che il mondo dell’Avvocatura e il mondo della normazione si sono posti sviluppando questo documento.

L’Avv. Giovanna Raffaella Stumpo, Socia di AICQ Centronord, ha partecipato attivamente e con la riconosciuta professionalità all’elaborazione della Prassi di Riferimento nato dalla collaborazione fra UNI e  ASLA – Associazione Studi Legali Associati, con Project Leader l’Avv. Emanuele Montemarano per ACCREDIA.

Visualizza i documenti allegati: